Sentieri degli Angeli
86 Pagine e 33 Illustrazioni
in bianco e nero
Un “Libro di Viaggio” in compagnia degli Angeli
Giordano Berti è storico dell’esoterismo nell’arte, insegnante di simbolismo magico e scrittore.
Questo libretto è stato realizzato per accompagnare il mazzo SENTIERI DEGLI ANGELI, uno splendido oracolo di 33 carte dipinto da Alessia Coppola su istruzioni di Giordano Berti. In realtà, il libretto può essere letto come un’opera a se stante.
La lettura può avvenire in tre modi:
1. “ad apertura casuale”, cioè pensando intensamente a una questione personale per poi aprire il libretto e leggere la meditazione collegata a un Angelo.
2. “a ricerca”, cioè cercando, nell’indice che sta all’inizio del libretto, l’argomento collegato alla questione che si vuole chiarire.
3. “a domanda”, ciè ponendo un quesito ben definifico ed estraendo le carte come avverrebbe nella comune cartomanzia.
Le descrizioni dettagliate dei 33 Angeli si collegano ai significati delle 10 Sephirot dell’Albero della Cabbala e dei 22 Sentieri che le collegano, oltre alla misteriosa Sephira Da’at.
Le 33 Meditazioni, scritte con un linguaggio semplice, possono sembra raccontini mistici, ma in realtà aprono la mente di qualunque lettore a una comprensione superiore delle problematica e degli assilli quotidiani, anche i più comuni, offrendo una chiave per affrontare serenemente ogni momento della vita, in compagnia di un Angelo che farà da guida e protettore.
Autore: Giordano Berti. Editore: Rinascimento – OM. Copertina flessibile: 86 pagine. Formato: cm 10.5 x 15,5. Illustrazioni: 33, in b/n.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.